sabato 29 ottobre 2011

Righe in corso: Guido Cavalcanti.

Per la sezione Righe in corso (dove già ci sono una pagina su Dino Campana e una su Giacomo Leopardi) ho pubblicato un'altra pagina - anch'essa cliccabile qui a fianco  -  con il mio lavoro su Guido Cavalcanti. Dove la chiave di lettura è stata l'io diviso. E il suo ricomporsi nella poesia.

Ma c'è chi si interessa a Guido Cavalcanti?

E non starò certo a dire perché un abitante del XXI secolo dovrebbe invece farlo. Ho smesso di fare il prof.
   Come persona e scrittore di righe e versi però...

1 commento:

  1. Caro Paolo ho cominciato a seguire con una certa assiduità il tuo blog, lo faccio saltando un po' qui e là per il momento: la poesia a differenza della narrativa permette di fare ciò. Quanto a cavalcanti io me ne interesso moltissimo. Ho sempre pensato che avesse avuto una gran sfiga a essere contemporaneo di dante,ma che gran poeta che era e non solo: un grand eintellettuale. Hai già letto quello che anche carrera in poche righe scrive su di lui?!!!

    RispondiElimina